Sicuramente tutte teniamo ad avere delle labbra belle e ben curate da fare coccolare dal nostro lui con baci romantici e dolci, sicuramente dobbiamo a loro la massima cura per ritrovarcele perfette e curate.
Ce li ritroviamo secche ed alle volte screpolate siamo un pò stufe di usare il solito burro cacao, e soprattutto, poichè sappiamo tutte benissimo che usato il burrocacao non dura più di una settimana e dobbiamo cacciare dalla tasca continuamente soldini.
Oggi vorremo suggerirvi una ricetta fai da tè per preparare in casa e con ingredienti naturali e semplici il vostro burro cacao e sicuramente più efficace di quelli che abbiamo acquistato sino ad adesso.
Ecco cio che vi occorrerà
Burro di Karitè ( in vendita presso le erboristerie)
Burro di cacao ( in vendita nei laboratori di pasticceria)
Miele
Olio di jojoba ( In erboristeria)
Un contenitore piccolo e vuoto
Le quantità devono essere mischiate in tali proporzioni 1/3 di burro di cacao, 1/3 di burro di karitè,1/3 di miele e qualche goccia di olio di jojoba.
Ecco come procedere per la preparazione
Metti in un tegamino ed a bagnomaria il burro di Karitè ed il burro di cacao, fai scogliere e togli da fuoco. Aggiungi una goccia di olio di jojoba che renderà più morbido il composto. Mescola energicamente siuno ad ottenere un mix solido , aggiungi al composto qualche goccia di olio essenziale all’aroma che preferisci, personalizzando così il tuo burro cacao