Come Incorniciare un Puzzle

Come Incorniciare un Puzzle

Luca No Comment
Guide

Risulta essere una passione di molti che richiede tanta pazienza, molto tempo e occhio per i colori e le forme. Sono i puzzle che richiedono tutte queste caratteristiche e molte altre ancora, tanti pezzi, ma la cosa che preoccupa qualcuno è la difficoltà di inserire il tutto in una cornice senza che caschi il lavoro di giorni.

Prima di tutto preparatevi ad essere delicati con il risultato finale, perchè ci vuole veramente poco per disfare il lavoro di giorni e giorni. Innanzi tutto consiglierei di acquistare la cornice alla fine della composizione, in modo da misurare il puzzle ed avere la misura precisa e non quella approssimata.

Insieme alla cornice dovrete acquistare la colla per i puzzle, che troverete nei supermercati e nei negozi di giocattoli che vendono puzzle. Varia il prezzo a seconda della marca, ma potete tranquillamente andare su quella che costa di meno tanto il risultato è il medesimo. Spostate il puzzle fatto sul cartoncino della cornice.

Dopo, passate la colla sulla parte dell’immagine del puzzle, e con la spugnetta che sarà compresa nella colla per puzzle, stendetela su tutta la sua superficie. Il tempo di asciugatura della colla è di un’ora, ma vi consiglio di lasciarla in posa per almeno una mezz’ora in più rispetto al tempo indicato. Terminata l’asciugatura, potete completare la chiusura della cornice e appendere.