Come Fare la Tintura per i Capelli

Come Fare la Tintura per i Capelli

Luca No Comment
Guide

Facile anzi facilissimo, oggi in commercio ci sono una varietà di marche di tinture che sono buonissime e coprono perfettamente i capelli bianchi. Ma non fanno i miracoli, nel senso che se da brune volete diventare bionde e da bionde brune, non c’è possibilità, la tintura che scegliete da fare in casa deve quindi avvicinarsi al vostro colore.

Utilizzare guanti usa e getta perchè la tintura macchia ed è difficile toglierla, in genere i guanti escono dalla confezione, procuratevi anche una mantellina di plastica per coprirvi le spalle perchè rischiate di macchiarvi i vestiti. In bagno coprite tutto quello che potrebbe sporcarsi compreso lavandino e specchiera perchè la tintura difficilmente va via. In genere nella confezione consigliano di mettere direttamente la tintura dal beccuccio del flaconcino, ve lo sconsiglio non viene bene. Comprate un pennellino per tinture e una ciotolina, li vendono in qualsiasi profumeria o negozio di detersivi e non costano neanche molto.

Ci sono 2 versioni di tinture: in gel e in crema, sono tutte e 2 la stessa cosa, in gel non cola. Dalla confezione escono 2 flaconcini, dovete miscelare il contenuto del flaconcino più piccolo in quello più grande, oppure potete trovare nella confezione un flaconcino e un tubo di crema che dovete svuotarlo e miscelare nel flaconcino agitandolo un pò. Mettete la tintura nella ciotolina.

La tintura potete metterla anche a capelli bagnati, viene meglio perchè per mettere bene la tintura bisogna farlo all’interno delle ciocche, fatevi aiutare da un’altra persona a mettere dietro la tintura. Pettinatevi con un pettine a denti stretti per togliere l’eccesso e aprite i capelli per file, inziate a mettere la tintura all’attaccatura dei capelli tutt’intorno alla testa e poi fila per flila, quando avete completato tutto, anche dietro, coprite tutto il resto dei capelli anche distribuendo la tintura per la lunghezza, fino a formare una coda che attaccherete con una pinzetta. Continuate a mettere tintura sopra la capigliatura e intorno alla coda fino ad esaurirla. Adesso fate stare in posa per 30 minuti, se avete i capelli molto lunghi vi consiglio di comprare 2 confezioni altrimenti è poca e non ce la fate a coprire tutti i capelli. Passati i 30 minuti fate lo shampoo come siete abituati a fare, poi proseguite con la normale asciugatura e noterete il bellissimo colore che avrete ottenuto!