Volete decorare le pareti di casa vostra col minimo sforzo? Non c’è bisogno di dare vita ad idee impossibili, ma è sufficiente dare libero sfogo alla propria creatività per un arredamento davvero di alto livello! In questo modo, potrete rendere la vostra camera davvero esaltante grazie alla scelta dei colori e dei disegni giusti. Il tempo richiesto è davvero poco e lo sforzo minimi. Può diventare un bel lavoretto da eseguire nei weekand con tutta la famiglia in modo da potersi raccogliere assieme in un lavoretto creativo e dal forte impatto scenico.
Prima di iniziare, dobbiamo ovviamente scoprire tutto l’occorrente per la nostra opera. Prendete un cartoncino rigido. Aggiungete poi mezzo chilo di gesso, della pittura acrilica, un pennellino, un taglierino, dei pastelli a cera e un bicchierino d’acqua. Tutti strumenti che potete trovare a casa vostra senza alcuna difficoltà e senza svenarvi più di tanto.
Iniziate a decorare la vostra casa prendendo il cartoncino e disegnando i contorni del lavoro che avete intenzione di intraprendere, per poi ritagliarli. Quindi, prendete la pittura acrilica, il gesso e l’acqua.
All’interno di una piccola scodella, inserite un po’ d’acqua ed aggiungete due cucchiai di gesso, oltre a due cucchiai della pittura acrilica che desiderate.
Iniziate a mescolare interrompendo questa procedura inserendo ulteriori due cucchiai di gesso ed evitate che il mix diventi troppo duro. Adesso utilizzate il pennellino e applicate il colore a bordo del cartone iniziando la vostra opera vera e propria. Fate in modo che la tonalità sia ben definita e cercate di rendere il colore uniforme, senza lasciare neanche un millimetro libero. Con questi pochi e semplici passaggi, siete già a buon punto.
Ora non dovete fare altro che prendere i pastelli a cera e disegnare tutto ciò che desiderate. Lasciate spazio alla vostra fantasia e scrivete tutto quello che volete. Le opportunità per decorare la vostra camera sono davvero infinite. Ad esempio, potete realizzare una composizione di forma quadrata ed inserirla all’interno di una cornice, come se fosse una foto.
Potete creare una nuova da lasciare sospesa sulla camera appendendola al muro ed attaccando alla stessa una piccola corda. Potete anche creare un cuore e fare una deliziosa dichiarazione di amore alla persona della quale non potete fare a meno!
Come potete vedere, le strade per rendere la vostra casa molto più carina e coerente col vostro modo di fare non mancano. Non vi resta altro da fare che cimentarvi in questo gustoso esperimento e fare libero sfoggio di tutta la vostra bravura nella nobile arte del fai da te. Provate e vedrete grandi risultati con il minimo sforzo.