Cheesecake al Latte di Cocco e Fragole

Cheesecake al Latte di Cocco e Fragole

Luca No Comment
Cucina

La cheesecake solitamente non rappresenta un dolce per le serate in solitaria, ma un dessert di festa e di condivisione con gli amici. Perchè è ricca, voluttuosa e divertente.
Così vorrei le mie, le nostre giornate da oggi, ricche, voluttuose e divertenti e in compagnia degli amici.

Ingredienti
Per il guscio
300 gr di biscotti integrali
100 gr di burro salato
60 gr di cocco disidratato

Per il ripieno
200 gr di robiola
200 gr di zucchero
400 ml di latte di cocco
3 uova
70 ml di panna

Per la decorazione
Fragole fresche
Cocco disidratato
Fiori di rosmarino

Preparazione
Ridurre i biscotti in polvere nel mixer. Mescolare questa farina con il cocco disidrata e amgalmarvi il burro fuso. Stendere con le dita il composto ottenuto in uno stampo a cerniera 22 cm, rivestito sul fondo di carta forno, facendo risalire i biscotti bene lungo i bordi. Compattare bene con le mani e lasciare riposare in frigorifero una ventina di minuti.

In una terrina battere i tuorli con lo zucchero, fino a che questo si sarà sciolto e il composto aumenterà di volume. Aggiungere la robiola, la panna e il latte di cocco. In ultimo gli albumi montati a neve.
Versare il composto nel guscio di biscotti e infornare a 180° per 40 minuti.

Sfornare, lasciare raffreddare e decorare con fragole fresche e polvere di cocco. Io ho utilizzato anche i fiori del rosmarino.

Meglio lasciare riposare alcune ore il dolce in frigorifero prima di servirlo. Sarà più gradevole al gusto e farete meno fatica ad affettarlo.