Sina dai tempi delle nostre nonne i bottoni venivano gelosamente conservati in dei sacchettini che la nonna cuciva con le sue mani, per adoperarli non appena se ne aveva bisogno, si aveva una vasta gamma di scelta di tutti i colori e di tutte le forme, c’era solo da scegliere.
Oggi ancora i bottoni vengono gelosamente conservati da noi e dalle nostre mamme per poter realizzare un pò di tutto quello che vi elencheremo qui di seguito:
Per decorare un quadretto, una cornice di fotografie o una scatola porta oggetti: potrai semplicemente con della colla particolare per plastica attaccare i tuoi bottoni formando dei disegni a tuo piacimento, o delle sigle, o dei numeretti di vario colore sugli oggetti sopracitati. Vedrai che avranno un’ altro aspetto soprattutto più bizzarro, allegro e colorato.
Potrai realizzare una bella collana da indossare soprattutto in Estate sui tuoi abiti colorati, sceglierai i bottoni più pregiati, magari di madreperla e li infilerai uno per uno in un filo di nylon, che troverai nei negozi specializzati, potrai perfezionarla magari comprando la chiusura in una merceria e potrai anche aggiungere qualche altro bottone magari più sofisticato.
Potrai attaccare ai tuoi ferma -capelli dei bottoni colorati, in modo da poter scegliere quale colore indossare con il tuo look.
Potrai realizzare degli anelli particolari, basterà soltanto avere questi anellini semplici e lineari di metallo o d’argento senza nessuna decorazione sopra, attacca quindi con la colla adatta un bottone particolare, e di un colore che magari non hai mai avuto.
Potrai anche costruirti degli orecchini, basterà che acquisti dei gancetti da orecchini , o li potrai recuperare da orecchini che non indossi più ed attaccare i bottoni che più preferisci.
Potrai fare dei braccialetti particolari sempre con un filo resistente o tutti con gli stessi bottoni di eguale colore o con bottoni tutti diversi, o potrai realizzarne due.