E’ un quesito che ci poniamo ogni qualvolta dobbiamo acquistare una borsa che magari ammirandola in vetrina ci ha colpite, e non appena ce la ritroviamo in mano magari la commessa ci suggerisce di acquistarla poichè realizzata in pelle pregiata, dato l’altissimo prezzo, ma il dubbio ci assale: E’ vera pelle o no ?
Cosa fare? Acquistarla, fidarsi della commessa, fidarsi del nostro intuito, difficile riuscire a prendere una decisione, proprio per questo abbiamo pensato di darvi dei piccoli suggerimenti per poter stabilire se la borsa che vi ritrovate tra le mani è di pelle oppure no.
Ecco i nostri semplici consigli
La prima cosa, è quella di odorare la borsa in questione, che se sarà di pelle avrà l’odore inconfondibile della pelle, a differenza di materiale non avrà nessuno odore.
Se sarà di vera pelle, non avrà un colore omogeneo e perfetto da tutte le parti, magari qualche striatura, qualche angolino più chiaro o più scuro. Se non sarà di pelle sarà perfetta come colore da tutte le parti.
Attenzione al prezzo, poichè se sarà troppo basso, senz’altro non è realizzata con materiali pregiati.
Infine, se avrete ancora qualche dubbio e già l’avete acquistata, grattate la vostra borsa in un angolino interno, che se è di verà pelle non si rovinerà per niente, al contrario si sfalderà con facilità.