Come Decorare Gonna di Jeans

Come Decorare Gonna di Jeans

Luca No Comment
Guide

Con questa guida puoi creare una bellissima gonna. Tutta personalizzata come vuoi tu. Una gonna di jeans può essere indossata in tante occasioni diverse. Cerca di renderla fresca e giovanile con qualche dettaglio colorato. Buon lavoro e tanta fantasia.

Occorrente
Gonna jeans, 50 cm tessuto fiori, 20 cm organza gialla e 20 cm verde, perline colorate

Tanto per incominciare puoi ottenere la tua gonna da un paio di jeans inutilizzati. Prima di tutto taglia le gambe alla lunghezza che più preferisci. Dopo apri le cuciture e segna due triangoli che devono essere larghi undici centimetri e alti quindici centimetri. Quindi inserisci e cuci alla gonna i triangoli ricavati dalle gambe.

A questo punto prendi il tessuto di cotone e ritaglia i fiori. Devi lasciare due o tre centimetri di bordo. Ora sfrangia la stoffa con la punta delle forbici, mi raccomando fallo bene perchè è importante. Adesso devi ritagliare dei pezzi di forma irregolare dall’organza. Anche in questo caso devi sfrangiarne i bordi.

Attenzione adesso arriva una parte delicata, ovvero bisogna sovrapporre la stoffa a fiori ai pezzi di organza. Deve essere fatto bene perchè deve dare l’idea del prato con i fiori. Il tutto va applicato sulla gonna. Per l’applicazione usa il punto filza sul perimetro del fiore. Infine guarnisci il centro dei fiori con le perline colorate.