Oggi come oggi l’autoriparatore costa troppo. Se vuoi smontare il pannello della tua auto per rimuovere una piccola bolla o sostituire l’apertura esterna o per altri motivi e non vuoi andare dall’ autoriparatore segui questa guida ti indicherò passo passo come fare.
Occorrente
1 cacciavite a taglio di piccola e media taglia.
1 cacciavite a croce di media taglia.
Con il cacciavite di taglia piccola, a taglio rimuovi i tappetti del pannello e all’ interno troverai le viti comunemente sono a croce, rimuovi le stesse, vai a rimuovere la cornicetta dell’ apertura interna e osserviamo se l’alzacristalli è elettrico allora dobbiamo sganciare il connettore della pulsantiera.
Se l’alzacristalli è manuale troverai una molletta all’ interno tra cornicetta e maniglia, devi allargare con il cacciavite vedere il punto finale della molletta e spingere verso l’esterno per fare in modo che si sganci, Attento a non farti male perchè a volte la stessa molletta scatta e potrebbe arrivare agli occhi.
Fatto questo devi svitare il perno della chiusura, in alcune auto non occorre, se c’è un altoparlante rimuovi la rete ed il cerchietto e svita le viti dello stesso, se no prendi il cacciavite a taglio e facendo molta attenzione partendo dalla parte di sotto fai leva e senza graffiare il supporto sgancia il pannello e lo rimuovi.