Migliori Applicazioni Smartphone per Dimagrire

Migliori Applicazioni Smartphone per Dimagrire

Luca No Comment
Guide

Tornati dalle vacanze estive si cerca quasi subito di tornare in forma, si sa. Che si vada in palestra, si resti in ufficio o ci si affidi a una dieta, la tecnologia ci aiuta.

Sono tante le applicazioni per smartphone e tablet che ci permettono di dimagrire o stare in forma senza dover necessariamente spendere una fortuna.

Abbiamo raccolto le 5 migliori app gratuite per perdere peso o fare fitness in modo strutturato.

MyFitnessPal
Grazie a un archivio che comprende oltre tre milioni di alimenti differenti e oltre 350 esercizi, questo programma consente di tenere facilmente il conto delle calorie che ingeriamo e consumiamo, secondo obiettivi che abbiamo fissato noi stessi e sopratutto secondo il nostro metabolismo. Disponibile gratuitamente per Android, Windows Phone e iPhone.

Nike Training Club
Chissà come si allena un’atleta. Se vi è capitato di chiedervelo, questo strumento del colosso sportivo fa per voi. Grazie a più di 100 esercizi per tutto il corpo ispirati al lavoro dei migliori sportivi del panorama mondiale è possibile personalizzare il programma di lavoro e monitorare i progressi. Disponibile gratuitamente su Google Play e Apple Store.

Lose It
Quando si vuole perdere peso può essere determinante avere obiettivi mirati e chiari. Questa applicazione permette di scegliere tra traguardi personalizzati in base a sonno, idratazione, assi, grasso corporeo e misure. Disponibile gratuitamente su Google Play e Apple Store.

Peso ideale
Strumento semplice e graficamente godibile per calcolare il proprio indice di massa corporea, o BMI (Body mass index), un dato importante anche per chi già si trova nel proprio peso ideale. Disponibile gratuitamente su Google Play.

Melarossa
L’applicazione legata al sito supervisionato dalla Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione permette di personalizzare la propria dieta, grazie a uno strumento messo a punto da un team di esperti nutrizionisti e dietologi. Disponibile gratuitamente su Google Play e Apple Store.

Per concludere, ricordiamo che oggi molte bilance, specialmente nel caso di bilance impedenziometriche, vengono vendute con apposite applicazioni che si connettono al dispositivo e che permettono di controllare l’andamento del peso e di gestire la propria dieta.