Come Confezionare Coppetta Di Crema

Come Confezionare Coppetta Di Crema

Luca No Comment
Guide

Risulta essere la crema più leggera che ci sia. E’ composta da 5 parti di panna e una di zucchero a velo. È adorata dai più per il suo gusto delicato, ma comunque avvolgente. Come farne a meno per terminare in leggerezza una cena a lume di candela col proprio partner?

Occorrente
Panna 250 ml
Vaniglia 1 bacca
Zucchero a velo 50 gr
Contenitore con coperchio ermetico
Telo di lino o cotone
Sbattitore a fruste

Dopo avere versato la panna in un contenitore, incidi la bacca di vaniglia per il senso della lunghezza ed estrai, raschiando con il coltello, i semini al suo interno. Aggiungi semi e bacca all’interno del contenitore con la panna. Chiudi il contenitore con il suo coperchio e lascia riposare in frigo per tutta la notte.

Il giorno successivo prendi il contenitore dal frigo e con un telo di lino o cotone filtra la panna. Monta con uno sbattitore a fruste la panna fino a quando non è montata. Se si vuole fare prima, è possibile utilizzare uno sbattitore elettrico. La panna è montata quando, capovolgendo il contenitore in cui si sta montando, essa rimane ferma. Quando è montata, aggiungi mano mano lo zucchero a velo.

Con un sac a poche o un cucchiaio, riempi le coppette in maniera fantasiosa. Puoi decorare la coppetta con dei frutti di bosco freschi o frutta esotica fresca (ananas, mango, papaya). Si consiglia di provare anche col caramello o del cioccolato fondente fuso. Conserva le coppette in frigo fino al momento di servirle.