Uno smoothie è una bevanda che attrae indifferentemente ogni categoria di persone. La sua dolcezza mescolata al sapore della frutta crea un mix davvero unico, e anche la consistenza è davvero invitante. Tutto quello di cui avete bisogno per la realizzazione sono degli ingredienti freschi e un buon frullatore. Esistono differenti tipi di smoothies e la scelta dipende dal vostro gusto.
Parliamo di drink salutari che vengono fatti miscelando con il frullatore, frutta o verdura con del succo, con il gelato, lo yogurt o il ghiaccio. Quando si utilizza lo yogurt o il gelato si possono scegliere vari gusti: vaniglia, menta, cannella o qualsiasi altro gusto vi piaccia. Lo smoothie è quindi una bevanda buona e anche nutriente il cui consumo si è diffuso negli anni sessanta negli Stati Uniti quando gelaterie e negozi cominciarono a proporli alla loro clientela. Il suo consumo è oggi molto diffuso sia per le preparazioni fresche che per la versione preconfezionata, disponibile nei supermercati. È considerato un drink salutare visto l’alto contenuto di ingredienti freschi come la frutta o la verdura.
Se desiderate preparare uno smoothie buono e salutare dovrete semplicemente armarmi degli ingredienti necessari e di un frullatore. È possibile ottenere differenti gusti tutti estremamente buoni. Questo sano mix si ottiene semplicemente con della frutta o della verdura e il risultato sarà oltre che gustoso, davvero sorprendente. Provate qualsiasi ingrediente e mix desiderate per ottenere quest’ottima bevanda sono necessari pochi minuti e non molto abilità.
La frutta e le verdure devono essere ben lavate e pelate o sbucciate, e se possibile tagliate a pezzetti. In questo modo il risultato sarà un sapore omogeneo. Gli ingredienti principali possono essere congelati per garantire che la bevanda sia fresca. Se volete ottenere un mix particolare potete usare dei cubetti di ghiaccio fatti con una delle vostre bevande preferite.
Una volta recuperati tutti gli ingredienti necessari, dovrete porli nel frullatore e azionarlo. Il vostro smoothie sarà pronto in qualche istante pronto per darvi energia e freschezza.
Smoothies di frutta
Banane, mele, albicocche, qualsiasi frutta vi piaccia è ottima per fare uno smoothie, la scelta è infinita e il risultato davvero buono. Mescolate alla frutta scelta ghiaccio, yogurt, latte o anche gelato, miele. Anche il caffè e il the sono ottimi per questa preparazione.
Smoothies di verdure
Anche le verdure possono essere usate per la preparazione, l’avocado e il cetriolo sono un ottima alternativa, ma anche i pomodori, la zucca e gli spinaci. Basta lasciare spazio all’immaginazione per trovare un mix buono e salutare. Alle verdure di solito potete aggiungere della panna, dello yogurt, uova, tofu o ghiaccio.