Come si Gioca a Canzoni Senza Fili

Come si Gioca a Canzoni Senza Fili

Luca No Comment
Guide

Nella guida seguente, è esposto il regolamento di un gioco davvero divertente, da proporre ai vostri amici per rendere la giornata divertente e allegra con basi musicali. Non avrete bisogno di larghi spazi ma solo di qualche testo di canzone da ricordare e proporre per il gioco. Leggete la guida.

Chi dirige il coro darà il “via”, indicando uno dei partecipanti. Questi inizierà a cantare una canzone a sua scelta, ma al segnale del direttore di gioco, dovrà interrompere il canto e lasciare la voce ad un altro giocatore. Questi dovrà, in pochi secondi, cantare una canzone, la cui parola iniziale corrisponda con l’ultima parola cantata dal giocatore precedente.

Se dopo dieci secondi, nessuno avrà preso la parola, il giocatore che stava precedentemente cantando, continuerà la sua esibizione fino al segnale successivo. Naturalmente, il direttore di gioco, cercherà di interrompere la canzone in un momento in cui sia relativamente facile continuare la catena di canzoni.

Trascorsi dieci o quindici minuti, chi avrà cantato più brani dimostrando quindi di essere a conoscenza di un repertorio molto ampio e vasto, sarà il vincitore della gara. A questo proposito, vi consiglio di mettere in palio un premio per rendere più accattivante e appassionante il gioco in questione.