Come Scegliere la Gonna Giusta

Come Scegliere la Gonna Giusta

Luca No Comment
Guide

La gonna non è un capo riservato solo alle magrissime! Sdoganiamo l’idea secondo cui la gonna, in particolare nella sua audace versione mini, sia unico appannaggio delle taglie 38. Sei una bella donna tutta curve? Leggi questa guida e scopri come portare al meglio la tua amata gonna!

La gonna svasata Ecco un capo passepartout: la gonna svasata, che sia morbida o plissettata, ha il grande pregio di non sottolineare troppo le forme. Invece di comprimerle le accarezza delicatamente. Questo modello di gonna è ottima in quanto riesce a mascherare i fianchi rotondi e snellisce le caviglie.

La gonna lunga La gonna lunga è di certo molto comoda ma si sbaglia a considerarla un capo facile da portare. Se sei formosa evita i colori chiari o i motivi stampati. Per un abbinamento perfetto metti su una camicetta dalla linea avvitata. Ai piedi tacchi alti e fidati: gli sguardi saranno tutti per te e la tua gonna!

La minigonna Naturalmente bisogna avere una certa dose di autocritica nell’indossare gonne corte ma non credere che avere curve generose sia un impedimento invalicabile. Al contrario se la scegli in colori scuri la forma della minigonna aiuterà a nascondere la culotte de cheval. Ricorda però che la minigonna è già piuttosto sexy quindi prediligi come accessori stivali senza tacco e collant opachi.