Come Preparare Papaia all’Arancia

Come Preparare Papaia all’Arancia

Luca No Comment
Cucina

La frutta è una alimento nutriente e indispensabile nella nostra alimentazione. Ecco così una ricetta per preparare la papaia in modo davvero particolare ed estremamente gustosa.

La ricetta è davvero molto semplice e anche molto veloce da preparare.

Occorrente
2 grosse papaie
4 cucchiai di marmellata all’arancia
Il succo di 2 arance
6 cucchiai di Grand Marnier

Cominciate la preparazione di questo piatto accendendo il vostro forno e portandolo alla temperatura di 220 gradi. In questo modo sarà già caldo e pronto all’uso al momento del bisogno. Dividete nel frattempo le papaie a metà nel senso della lunghezza ed eliminate con cura e attenzione i semi e i filamenti presenti nel suo cuore estraendoli con dolcezza con un cucchiaio.

Accomodate quindi le mezze papaie in un recipiente che possa andare sia in forno e poi anche essere usato per servire in tavola il vostro piatto. Mettete così nell’incavo di ciascuna delle mezze papaie un cucchiaio abbondante di marmellata all’arancia colmandole poi per bene con il succo d’arancia. A questo punto infornatele per una ventina di minuti circa.

Scaldate nel frattempo il liquore in un casseruolino piccolissimo o anche addirittura in un mestolo e infiammatelo accostando con grandissima attenzione un fiammifero. E quindi versatelo sulle papaie. A questo punto il piatto è pronto e va servito immediatamente. Potete anche accompagnare le papaie con della panna liquida freddissima o, a secondo dei gusti, con del gelato al gusto del fiordilatte. E volendo anche con un po’ di liquore all’arancia avanzato dalla preparazione del piatto.