Come Preparare Palline al Cocco

Come Preparare Palline al Cocco

Luca No Comment
Cucina

Preparare i dolci non è sempre così difficile, anche se sono quelli di piccola pasticceria.

I dolcini al cocco sono veramente molto buoni, si trovano sia confezionati industrialmente, ma si possono poi riprodurre in casa, velocemente, con questa guida che ora mi accingerò a darti.

Occorrente
100g mascarpone, 100g. di riccota, farina di cocco, 2 cucchiai di zucchero, 1 bicchierino brandy

Metti all’interno di una terrina 100 g di ricotta e 100 g di mascarpone ma fai attenzione che per una migliore riuscita debbano essere molto freschi, aggiungi in seguito 2 cucchiai di zucchero e un
cucchiaino di brandy e lavora bene il tutto aiutandoti con un cucchiaio di legno, fino a ottenere una crema soffice.

Copri la terrina contenente l’impasto con della pellicola trasparente per alimenti e mettila al fresco in frigorifero per circa un’ora.
Quando la crema si sarà sufficientemente indurita, prelevala con un cucchiaio, poco alla volta, e forma tante palline della dimensione di una piccola prugna.

Spargi su un semplice piatto uno strato di cocco disidratato, o della farina di cocco, rotolandoci sopra le palline, in modo che siano completamente cosparse dalla farine e sistemale in pirottini.
Dopo aver completato anche questa operazione, metti in frigo i tuoi dolcetti per un’altra ora o comunque per poco prima di servirle.