Come Preparare Crema di Limone con Meringhe

Come Preparare Crema di Limone con Meringhe

Luca No Comment
Cucina

La domenica è il giorno della settimana in cui molti di noi possono dedicarsi a se stessi, grazie alla pausa dal lavoro.

Oggi, dopo una settimana a dir poco stressante, ho deciso di concedermi un momento tutto per me, dove potermi coccolare un po’. E’ così che ho deciso di prepararmi un dolce davvero delizioso: la crema al limone con l’aggiunta delle meringhe. Una vera bontà.

Ingredienti
latte intero, mezzo litro
limone, 1
zucchero semolato, 100gr
farina 00, 30gr
tuorli, 4
meringhe, 80gr

Preparazione
Iniziamo la nostra deliziosa ricetta prendendo il latte e portandolo ad ebollizione con la scorza del limone grattuggiata.

Procedete con lo sbattere i tuorli con lo zucchero, fino a quando non li avrete resi cremosi e spumosi. Aggiungeteci la farina e continuate a mescolare. Versate quindi il composto a filo nel recipiente del latte e rimettete il tutto nel fuoco continuando a mescolare, magari facendovi aiutare da una frusta. Quando vedete che ha raggiunto la seconda ebollizione, versatelo in una terrina e lasciatelo raffreddare.

Prendete 4 bicchieri di vetro abbastanza grandi. Sbriciolate nel fondo le meringhe e versateci successivamente la crema al limone tiepida o addirittura fredda. Mettete a raffreddare le coppette in frigo per almeno mezz’ora. Considerate che più tempo lo lasciate a riposare, più buono diventa.

Servite decorando con le scaglie di cioccolato fondente.