Come Ottenere Ricci Elastici

Come Ottenere Ricci Elastici

Luca No Comment
Guide

I capelli ricci esprimono sensualità e dolcezza, molto spesso però con il freddo e lo stress i capelli finiscono con lo sfibrarsi e allora anche i ricci perdono la propria forma ideale. Sono poche e semplici le mosse con le quali ridar vita ai vostri capelli ricci che saranno di nuovo morbidi e splendenti.

Il primo passo è lo shampoo, adoperate un shampoo molto delicato e non aggressivo e massaggiate accuratamente il cuoio capelluto. Non dimenticate di applicare una maschera rinforzante soprattutto sulle punte in modo da dargli di nuovo vigore, un piccolo segreto è quello d lasciarla agire un pò in più rispetto a quanto scritto sulla confezione.

Finito di lavare i capelli passate all’asciugatura, quando ne assorbite l’acqua con l’asciugamano non sfregatela violentemente contro i capelli ma anzi tamponateli con leggerezza in questo modo eviterete di danneggiarli ulteriormente. Fatto ciò applicate soltanto sulle lunghezze due gocce di olio di semi di lino e lasciateli agire per qualche secondo.

Per finire applicate una noce di schiuma ai vostri capelli e modellate i ricci. Asciugateli con il diffusore e a testa in giù ma mi raccomando non mettete il phon troppo vicino ai capelli altrimenti finiranno col bruciarsi. Una volta asciutti sollevate la testa e applicate ai vostri ricci una sola goccia di semi di lino in modo che i vostri capelli saranno elastici e definiti e non diventeranno crespi.