Come Installare Doppia Marmitta sull’Auto

Come Installare Doppia Marmitta sull’Auto

Luca No Comment
Fai da Te

L’installazione della doppia marmitta è un modo semplice per rendere più potente la propria automobile. Se anche tu sei interessato a questa operazione, ma vuoi spendere poco, leggi la seguente guida, molto semplice e veloce, avendo a disposizione le cose qui sotto elencate.

Occorrente
Tubo
Staffe per tubo
Filo di ferro
Coprimarmitta cromato

Per prima cosa monta il copri marmitta cromato sulla marmitta già presente e poi prendi le misure per montare il pezzo di tubo, che deve avere lo stesso diametro dell’altra marmitta. Cerca dall’altra parte della marmitta uno spazio dove alloggiare le staffe, dopodichè avvitale attorno al tubo stesso.

Alcune auto sono già predisposte per la doppia marmitta: se anche la tua lo è, ancoravi sopra il tubo; se ne sei capace, salda il tubo al telaio, ricordandoti che non può uscire dal paraurti più di 5 cm.
Se vuoi modificare anche il paraurti, fallo fare ad un esperto; alcune macchine, invece, hanno una specie di tappo per questo scopo: in questo caso, toglilo.

Ora monta il secondo coprimarmitta sull’altro tubo.
A differenza della marmitta vera e proprio, questo tubo costa molto meno, ti dà lo stesso effetto e non è assolutamente difficile come la seconda marmitta da montare.
Inoltre devi sapere che questo tubo non trasgredisce le regole del codice stradale.