Come Incollare Buste e Francobolli

Come Incollare Buste e Francobolli

Luca No Comment
Guide

Se hai un’attività, saprai certamente che la pubblicità é tutto. Specie in questo periodo dell’anno, molti uffici si fanno fare dei bigliettini di auguri col logo dell’azienda, e gli inviano a tutti i clienti. Se non si é organizzati alla perfezione si rischia di passare anche le notti in ufficio, ancora ad incollare buste e francobolli.

Una volta scritti tutti gli indirizzi e inserito in ciascuna busta i biglietti o le lettere, prendi il tutto e trasferisciti in un piano di lavoro ampio (come un tavolo molto lungo). Metti ogni busta una sopra l’altra, col lato da incollare all’insù, in modo che sia ben visibile il lato gommato e che tu possa passare la colla senza problemi.

Prendi la colla e, iniziando dalle ultime buste che avrai messo sul tavolo, passala in maniera rapida al centro e ai lati (non serve seguire tutto il lato). Bada di incollare almeno 10 buste alla volta, non di più, altrimenti la colla si asciugherà. Rapidamente, chiudi ogni busta e, se è il caso, metti sopra la pila di buste che avrai formato dei pesi (dei libri andranno benissimo).

Quando avrai finito di incollare tutte le buste, prendi le prime che hai fatto, allineale ancora una sopra l’altra sul tavolo, stavolta col lato dove avrai messo l’indirizzo in alto, lasciando uno spazio per il francobollo, a destra. Riprendi la colla e passala sullo spazietto in maniera rapida, poi appiccicaci sopra il francobollo su ogni lettera. Ti consiglio di non farne più di 10 per volta, altrimenti la colla si potrebbe asciugare. Se necessario, metti sopra le buste dei pesi per far aderire meglio i francobolli. Con questo metodo non solo risparmierai colla, ma anche tempo.