Come Fare la Spesa Risparmiando

Come Fare la Spesa Risparmiando

Luca No Comment
Guide

Siamo oggi bombardati dalla pubblicità che ci fa venire voglia di cose più improbabili, e ci sentiamo fuori dal mondo perché non abbiamo ancora provato quel tipo di pasta… Invece di correre al supermercato leggi la mia guida, ti darò dei consigli utili per risparmiare e per ottimizzare i tempi.

Ti consiglio di non gettare i volantini delle pubblicità ma di leggerli e stilare il menu della settimana, usa più volantini di catene di supermercati diversi. Facendo il menu settimanalmente, controllando le scorte di latte, le scorte di acqua, zucchero, farina e di pasta, decidi cosa mangiare e quindi cosa comprare e fai attenzione alle offerte.

Non commettere lo sbaglio di fare la spesa in un unico supermercato, infatti in catene diverse troviamo prodotti in offerta diversi. Cerca di conciliare gli spostamenti da un supermercato all’altro per ottimizzare i tempi e per risparmiare benzina. Giornalmente scrivi ciò che manca in casa, non comprare d’impulso ma rispetta la lista, se vuoi essere ancor più precisa e scrupolosa segna vicino ad ogni alimento il costo, non si avranno sorprese alla cassa!

Acquistate tante scorte d’acqua o di pasta se davvero c’è un offerta irrinunciabile, altrimenti comprate solo quella che vi serve nell’imminenza aspettando il momento dell’offerta giusta. Non fissarti solo sulle grandi marche prova anche prodotti meno sponsorizzati. Non fate spese frettolose, fate bene il rapporto quantità, qualità, prezzo…

Non andate mai al supermercato a stomaco vuoto, sarebbe la fine… Cercate di comprare le ricariche dei saponi, sono molto più convenienti; sui prodotti che sono in offerta controllate la scadenza e valutate se la quantità fa al caso vostro. Controlla sia la frutta che la verdura, comprala fresca, mi raccomando.