Come Decorare Lampada di Vetro

Come Decorare Lampada di Vetro

Luca No Comment
Guide

Sono sempre di più gli appassionati che nel tempo libero si dedicano completamente all’arte del decoupage, del cartonaggio, dello scrapbooking e di tutte le altre attività che implichino un pizzico di creatività e fantasia. In questa guida ti spiegherò come rendere più bella una vecchia lampada di vetro.

Per cominciare procurati un tovagliolo con stampe di fiori. Quindi incollalo, utilizzando preferibilmente una colla spray sulla lampada, facendo bene attenzione a ricoprirla tutta. Continuando, rivesti il tutto con una pellicola termoformabile e pitturala interamente di bianco allo scopo di farne risaltare i colori.

Ora ritaglia a grandi linee i fiori di lavanda dal primo velo del tovagliolo stampato. Diluisci con acqua la colla vinilica, e passala sul fiore ritagliato per incollarlo alla pellicola; ritaglia poi con estrema precisione, una volta asciutto. Riscalda con la fiamma di una candela tutte le zone, una per volta, dei fiori e delle foglie.

Ti consiglio vivamente di scaldare il lato non lucido. Quindi modella da rovescio i fiori e le foglie con un bulino. Per assemblare i pezzi, utilizza punti di colla a caldo ed aiutati con uno stuzzicadenti per posizionare la goccia di colla senza macchiare la lampada. Se preferisci, aggiungi dei glitter, per personalizzare la tua opera.