Come Decorare Lampada di Carta

Come Decorare Lampada di Carta

Luca No Comment
Guide

Basta un foglio di carta e fantasia per rinnovare una lampada di carta e renderla unica. Le lampade di carta bianca non hanno un costo elevato ma sono innocue in questa guida vi spiego come renderla unica. Non è difficile e non occorre molto tempo.

Occorrente
Lampada di carta
Foglio di carta di riso
Pennello fine
Matita
Forbici
Colla
Acqua

Disegniamo la sagoma di una luna e di alcune stelle sulla superficie della lampada di carta. Teniamo un tocco delicato perché con la matita potremmo rompere la carta della lampada. Scegliamo per questo una matita dalla punta morbida. Prepariamo ora la colla in un piatto di plastica con un po’ d’acqua. Mescoliamo bene il tutto.

Cerchiamo di ottenere una colla liquida. Prendiamo ora i due fogli di carta di riso e incominciamo a tagliarli a pezzetti, tipo mosaico di carta. Ora riprendiamo la lampada e stendiamo un velo di colla sulla sua carta dove abbiamo disegnato la stella e incominciamo ad incollarvi i pezzi gialli della carta di riso.

Facciamo la stessa cosa per la luna e per lo sfondo con i pezzi dell’altro colore. Aspettiamo che si asciughi bene il tutto. Vi consiglio di lasciare qualche millimetro fra un pezzo e l’altro per dare così l’effetto mosaico e di posare la colla un pezzo alla volta. Una volta incollate tutte le tessere di carta possiamo ristendervi sopra un leggero strato di colla per proteggerle.