Come si mette il FARD sulle guance? E’ opportuno applicare il fard sopra o sotto lo zigomo? Come valorizzare il viso con il fard e come smagrire un viso troppo tondo?
Delicati, luminosi e versatili, i FARD scolpiscono i lineamenti e donano luminosità a tutte le zone del viso, ravvivando le guance, esaltando gli zigomi, trasformandosi all’occorrenza anche in ombretto e creando punti luce sul decolleté nelle tonalità più chiare e metalliche.
Ecco come applicare il FARD sugli zigomi e sulle guance
VISO REGOLARE: come applicare il fard
Se i tratti del viso sono regolari, il fard va applicato con una lunga pennellata diagonale partendo dal centro del viso verso le tempie. Il fard sfumato sarà così applicato nell’incavo che si forma sulle guance pronunciando una esagerata lettera ‘o’.
VISO TONDO: come applicare il fard
Per smagrire visivamente un viso molto tondo è consigliabile stendere il fard sotto lo zigomo, disegnando una sfumatura a forma di triangolo con la punta verso il basso.
VISO MAGRO, VISO SCAVATO: come applicare il fard
Se invece il viso è molto magro o addirittura scavato, il fard va applicato al centro delle guance, disegnando dei leggeri pomelli sfumati.